Regalare una stella, ecco le mie opinioni

regalare una stella opinioni

Da sempre si dice che il nostro destino sia scritto nelle stelle. Sin dai tempi più antichi gli uomini hanno osservato il cielo in cerca di risposte sulla loro vita e sui misteri del mondo. Questa magia nascosta nelle costellazioni ci affascina ancora oggi, ecco perché un regalo originale e affascinante sarebbe quello di donare proprio una stella. Un sogno dite voi? Oggi invece è possibile e facile da fare.

Si sa, cioccolatini, fiori, gioielli sono tra i regali preferiti da tutte le donne, ma per un compleanno o un San Valentino davvero indimenticabili si potrebbe optare per qualcosa di unico. Regalare una stella è come regalare un piccolo tesoro, perché è un dono che durerà per sempre. È un regalo che va bene in più occasioni, un modo sorprendente di dire ti voglio bene a qualcuno o un gesto speciale per accogliere la nascita di un bambino. Ogni notte potremmo rivolgere lo sguardo al cielo e pensare a quella persona a cui abbiamo donato un pezzetto di firmamento. Per quanto lontana, la sentiremo accanto a noi. E questa persona si sentirà davvero speciale, sarà bellissimo renderla felice con un dono che dura per sempre!

Ma come fare quindi per regalare una stella? Oggi per fortuna è molto semplice. Su internet esistono tanti siti che offrono questa possibilità. Sarà necessario innanzitutto scegliere la stella da regalare. Ci si può affidare ad un sistema automatico del sito, oppure scegliere personalmente la stella, in base alla costellazione o allo zodiaco. La cosa più importante è scegliere il nome da darle: l’ideale sarebbe proprio quello della persona amata, di un genitore o di un amico speciale a cui si fa questo dono. Insieme al nome, si sceglierà la data di nascita della stella, ad esempio la data dell’occasione in cui si vuole fare questo dono speciale.

Una volta fatto l’ordine, si riceverà a casa o per email il certificato che attesta ufficialmente il battesimo della nuova stella. Infatti non si tratta solo di un gesto senza alcuna prova scritta: ogni stella ha il suo certificato stellare, dove sono indicati nome, data e altri dati ufficiali. Manca solo un piccolo dettaglio. Nel cielo ci sono milioni di stelle, come fare per riconoscere la nostra? Innanzitutto nel certificato verranno riportate le coordinate della stella e per fortuna molti siti internet, tra cui ad esempio www.osr.org/it, offrono la possibilità di scaricare gratuitamente una app che vi indicherà immediatamente in quale remoto angolo del cielo si trova il vostro regalo. Così, potrete aprire la app e osservare la vostra stella ogni volta che vorrete, in qualsiasi parte del mondo vi troviate.

Quante volte ogni anno in varie occasioni ci tormentiamo perché non sappiamo mai che cosa regalare alla persona amata o agli amici. Una stella è un dono sorprendente ed eterno, che renderà unica la persona a cui l’avete regalata; da ora in poi avrà una parte di sé che splende nella volta celeste. È il regalo ideale soprattutto per quelle persone che amiamo e che sfortunatamente sono lontane da noi; ci permetterà di ricordargli (e di ricordarci) che in fondo siamo tutti sotto lo steso cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *